menu a discesa

Annunci vendita auto usate privati

Vendi subito la tua auto, pagamento immediato in contanti

 

Vendi la tua auto oggi, pagamento immediato!

Quando si sta meditando la vendita di una vettura usata che ormai non si utilizza più, un’alternativa che alcuni prendono in considerazione è quella di rivolgersi a canali che permettono la pubblicazione di annunci di vendita auto usate tra privati.
Si tratta perlopiù di siti che raggruppano online varie offerte di macchine usate e che tentano di incrociare la domanda e l’offerta tra privati che desiderano vendere o acquistare un veicolo di seconda mano.
Si può considerare valida questa alternativa? Dipende dalla disponibilità di ognuno, dalle aspettative ovvero da ciò che si vuole ottenere.
Per esempio è possibile che attraverso questi canali si possa riuscire a vendere una macchina usata ad un prezzo leggermente più elevato rispetto a quella che potrebbe essere la proposta di acquisto di un concessionario.
Ma vale davvero la pena di seguire questa strada?
Pensiamo alle possibilità che potrebbero pararsi di fronte ad una persona che desidera vendere la propria auto ma non è certamente un esperto del mestiere.
Sono numerosi gli inconvenienti che potrebbero capitare, per esempio:
- il potenziale acquirente fa perdere tempo, fissa un appuntamento per poi rimandarlo oppure non si presenta senza nemmeno avvisare
- l’acquirente vorrebbe acquistare la macchina, ma non è disposto a pagare esattamente quanto richiesto, tira sul prezzo e ti costringe a portare avanti una lunga trattativa
- dopo aver deciso di effettuare l’acquisto, il compratore ti chiede di lasciare un acconto e di saldare in seguito, oppure vorrebbe pagare tramite assegno bancario, ma tu non sai se farai bene ad accettare perché non sei sicuro di poterti fidare di una persona appena conosciuta.

Annunci vendita auto usate privati: è davvero conveniente?

Dopo averci pensato su per un po’ verrà da chiedersi: è davvero così conveniente vendere la propria macchina utilizzando gli annunci di vendita auto usate tra privati?
È consigliabile, in cambio di qualche centinaio di euro in più, affidarsi alla sorte sperando di incontrare una persona seria, che sia affidabile e che non ci faccia perdere tempo?
Ma non solo. Quando si sceglie questa strada occorre prepararsi al fatto di dover fare tutto da sé: scrivere un annuncio avvincente, che sia in grado di invogliare eventuali compratori, fare le foto alla propria auto, seguire gli sviluppi dell’annuncio, rispondere ai contatti e alle richieste di informazioni.
Bisogna avere molto tempo a disposizione, e probabilmente altrettanta pazienza; questo ovviamente non è da tutti ed infatti tanti scelgono una via più breve e più sicura, ovvero quella di rivolgersi ad un esperto della compravendita di macchine usate come Comproautousate.net.

Annunci vendita auto usate privati: questioni da non sottovalutare
Tra le tante questioni da prendere in considerazione quando si valuta la cessione di una vettura tramite gli annunci di vendita auto usate tra privati vi sono quelle che riguardano il passaggio di proprietà.
Queste pratiche burocratiche potranno sembrare lunghe e noiose, ma vanno espletate nella maniera corretta per far sì che la vendita venga registrata nel modo migliore e per essere sicuri di non andare incontro a problemi di alcun tipo in futuro.
Vi sono infatti 60 giorni di tempo dalla firma dell’atto di compravendita per procedere alla registrazione del passaggio di proprietà presso il Pubblico Registro Automobilistico, ma sarebbe comunque preferibile che la registrazione fosse contestuale.
In questo modo i documenti dell’auto verranno subito aggiornati con il nome del nuovo proprietario.

Con Comproautousate.net niente rischi né pensieri
Come fare per non perdere tempo né prima né dopo aver realizzato la compravendita?
Semplice: rivolgendosi a Comproautousate.net
In questo caso non ci saranno perdite di tempo per la pubblicazione dell’annuncio e per le foto, per le varie trattative, le prove dell’auto su strada che i potenziali acquirenti vi chiederanno di fare.
Inoltre il pagamento è sicuro e immediato: il giorno stesso in cui la vendita verrà realizzata, sarai già in possesso dei tuoi soldi.
Nessun rischio di truffa quindi, oppure di mancato pagamento, ed anche la pratiche relative al passaggio verranno svolte da noi senza alcuna spesa aggiuntiva.


Annunci vendita auto usate privati: niente rischi con Comproautousate.net


Compila il form e vendi subito la tua auto



Altri articoli inerenti a: Annunci vendita auto usate privati

Compro vendo auto usate
Compravendita auto a Torino
Valutazione auto Opel Astra




Acquisto auto usate in contanti in tutta Italia:

Lombardia

Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - 

Lazio

Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - 

Piemonte

Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - 

Emilia Romagna

Bologna, Ferrara, Forl√¨, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - 

Liguria

Genova, Imperia, La Spezia, Savona - 

Abruzzo

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo - 

Basilicata

Matera, Potenza - 

Calabria

Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - 

Campania

Avellino, Benevento, Caserta,Napoli, Salerno - 

Friuli Venezia Giulia

Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - 

Marche

Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fano, Urbino - 

Molise

Campobasso, Isernia - 

Puglia

Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - 

Sardegna

Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - 

Sicilia

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - 

Toscana

Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - 

Trentino Alto Adige

Bolzano, Trento - 

Umbria

Perugia, Terni - 

Valle D'Aosta

Aosta - 

Veneto

Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza