menu a discesa

COMPRO AUTO USATE CATANZARO

Compila il modulo per vendere la tua auto

MARCA:

MODELLO:

ANNO:

ALIMENTAZIONE:



Valutazione gratuita

Con ComproAutoUsate.net è potrai vendere la tua auto a Catanzaro in maniera facile e sicura in meno di 1 ora: scegli marca e modello dell'auto che vuoi vendere in contanti; riempi il form con informazioni dettagliate sull'auto e informazioni personali per essere contattato. Dopo una prima valutazione verrà fissato un appuntamento per formalizzare la vendita dell'auto con pagamento immediato. L'auto verrà pagata subito presso la nostra banca con assegno circolare direttamente nelle tue mani. Provvederemo subito dopo il pagamento al passaggio di proprietà presso la nostra sede ACI PRA di Catanzaro togliendoti ogni responsabilità civile e penale. La nostra azienda garantisce un servizio sicuro e affidabile evitando ogni rischio di truffa, sono infatti frequenti pagamenti con bonifici bancari falsi (chiedi informazioni alla questura di Catanzaro).
Il servizio di compro auto usate in contanti a Catanzaro è esteso a tutte le province della regione Calabria, compresa la provincia di Catanzaro.


 

INFORMAZIONI UTILI PER VENDERE LA TUA AUTO USATA A CATANZARO IN CONTANTI

Compro auto usate a Catanzaro
Sei ormai stanco della tua vettura e hai deciso di cambiare modello, quindi hai già organizzato la vendita della tua auto usata, ma sei sicuro che tutti i documenti siano in ordine?
Se dopo un accurato controllo ti accorgi che una parte della documentazione è stata smarrita, puoi rivolgerti al Pubblico Registro Automobilistico oppure al Comune di Catanzaro presso il Palazzo De Nobili in via Iannoni, 68.
Il PRA è a disposizione di tutti gli automobilisti che abbiano necessità di annotare tutte le vicende che riguardano la situazione del veicolo, ad esempio la prima registrazione, il trasferimento di proprietà, la  perdita di possesso, l’iscrizione di garanzia a favore di terzi e l’esportazione all’estero.
Se il veicolo è abbastanza nuovo, sarebbe consigliabile presentare all’eventuale compratore anche il libretto che riporta tutti i tagliandi di garanzia  effettivamente eseguiti.
Quest’ultimo rappresenta infatti uno strumento molto utile per la valutazione del veicolo: grazie ai dati in esso riportati si possono ricavare ulteriori informazioni sui chilometri effettivamente percorsi.
Per evitare di perdere tempo seguendo le pratiche burocratiche potrai rivolgerti ad un professionista del compro auto usate a Catanzaro, che si farà carico di tutte le procedure da svolgere.

Acquisto auto usata: l’importanza della registrazione
Quando si acquista un’auto usata è necessario autenticare la firma e procedere alla registrazione del passaggio di proprietà presso il Pubblico Registro Automobilistico entro il termine massimo di 60 giorni.
A quel punto il PRA procederà al rilascio del certificato di proprietà aggiornato con i dati del nuovo acquirente e richiederà alla Motorizzazione Civile anche l’aggiornamento della carta di circolazione.
Perché è così importante effettuare la registrazione? Anzitutto per poter dimostrare di essere proprietari effettivi dell’auto.
Se non si effettua la registrazione infatti, in caso di controllo stradale nel migliore dei casi si riceverà una sanzione monetaria unita al ritiro della carta di circolazione, mentre nel peggiore dei casi si potrebbe arrivare ad essere persino accusati di furto.
Quando l’autentica della firma avviene presso lo Sportello Telematico dell’Automobilista (STA) oppure alla Motorizzazione Civile, è obbligatorio richiedere contestualmente la trascrizione del passaggio di proprietà: tutto ciò a garanzia sia del venditore che dell’acquirente, i quali ottengono la certezza giuridica che la compravendita sia stata effettuata nel modo corretto.
Compravendita auto: cosa succede in caso di ritardo nella registrazione al PRA
In caso di compravendita auto in cui non sia stato trascritto il passaggio di proprietà, una volta che siano passati i 60 giorni utili è comunque possibile richiederne la registrazione pagando una sanzione che ammonta al 30% dell’imposta provinciale di trascrizione da versare, oltre agli interessi legali.
Un’altra opzione è il cosiddetto “ravvedimento operoso” che consente di pagare la sanzione in misura ridotta.
La nuova cifra da versare potrà variare in base ai seguenti fattori:
- se la richiesta avviene entro 14 giorni dal termine fissato per la scadenza sarà pari allo 0,2% per ogni giorno di ritardo della sanzione ridotta a un decimo per il primo mese di ritardo
- se avviene tra i 14 e i 30 giorni dalla scadenza sarà pari a un decimo
- tra i 30 e i 60 giorni a un nono
- tra 90 e 150 giorni a un ottavo

Niente inconvenienti rivolgendosi a www.comproautousate.net
Se per il tuo acquisto o la tua vendita auto usata deciderai di rivolgerti  a www.comproautousate.net potrai dormire sonni tranquilli.
Non avrai infatti nessun problema né durante la compravendita né in seguito.
Il nostro team si occuperà di tutte le pratiche necessarie e non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo.
Avrai inoltre la garanzia che le procedure vengano eseguite nel modo più professionale, grazie alla nostra lunga esperienza nel campo del compro auto usate a Catanzaro.

VENDI LA TUA AUTO A CATANZARO ADESSO


Acquisto e Compro auto dei seguenti modelli :



Acquisto auto usate in contanti in tutta Italia:

Lombardia

Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - 

Lazio

Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - 

Piemonte

Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - 

Emilia Romagna

Bologna, Ferrara, Forl√¨, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - 

Liguria

Genova, Imperia, La Spezia, Savona - 

Abruzzo

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo - 

Basilicata

Matera, Potenza - 

Calabria

Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - 

Campania

Avellino, Benevento, Caserta,Napoli, Salerno - 

Friuli Venezia Giulia

Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - 

Marche

Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fano, Urbino - 

Molise

Campobasso, Isernia - 

Puglia

Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - 

Sardegna

Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - 

Sicilia

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - 

Toscana

Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - 

Trentino Alto Adige

Bolzano, Trento - 

Umbria

Perugia, Terni - 

Valle D'Aosta

Aosta - 

Veneto

Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza