menu a discesa

COMPRO AUTO USATE ANCONA

Compila il modulo per vendere la tua auto

MARCA:

MODELLO:

ANNO:

ALIMENTAZIONE:



Valutazione gratuita

Con ComproAutoUsate.net è potrai vendere la tua auto a Ancona in maniera facile e sicura in meno di 1 ora: scegli marca e modello dell'auto che vuoi vendere in contanti; riempi il form con informazioni dettagliate sull'auto e informazioni personali per essere contattato. Dopo una prima valutazione verrà fissato un appuntamento per formalizzare la vendita dell'auto con pagamento immediato. L'auto verrà pagata subito presso la nostra banca con assegno circolare direttamente nelle tue mani. Provvederemo subito dopo il pagamento al passaggio di proprietà presso la nostra sede ACI PRA di Ancona togliendoti ogni responsabilità civile e penale. La nostra azienda garantisce un servizio sicuro e affidabile evitando ogni rischio di truffa, sono infatti frequenti pagamenti con bonifici bancari falsi (chiedi informazioni alla questura di Ancona).
Il servizio di compro auto usate in contanti a Ancona è esteso a tutte le province della regione Marche, compresa la provincia di Ancona.


 

INFORMAZIONI UTILI PER VENDERE LA TUA AUTO USATA A ANCONA IN CONTANTI

Vendere la tua auto in Ancona

Vendere la tua auto usata è semplice: rivolgendosi ad un concessionario di fiducia esperto nel compro auto usate ad Ancona sarà possibile ricevere una valutazione auto affidabile eseguita da esperti professionisti.
Assicurati di avere tutti i documenti in regola, in caso di necessità puoi rivolgerti al  Pubblico Registro Automobilistico di Ancona, l’istituto presso il quale i cittadini possono  rivolgersi per richiedere l’annotazione o la trascrizione di tutte le vicende che relative al proprio veicolo (prima registrazione, trasferimento di proprietà, perdita di possesso, esportazione, ecc.), oppure presso il Comune di Ancona in Largo XXIV Maggio, 1.
Una novità positiva per gli automobilisti riguarda lo Sportello Telematico dell’Automobilista (STA). Questo nuovo servizio consente di richiedere la targa, il certificato di proprietà e la carta di circolazione di un veicolo senza che questo comporti la necessità di rivolgersi in tempi diversi agli uffici territoriali dell’ACI, del PRA e della Motorizzazione Civile.
Decidendo di rivolgersi allo STA sarà possibile scegliere anche una provincia diversa da quella in cui il veicolo è iscritto.

Vendita auto usate: tutto quello che c’è da sapere
Quando si parla di compravendita auto usate non si può evitare un riferimento al Pubblico Registro Automobilistico gestito dall’ACI. Vediamo nel dettaglio cos’è e a cosa serve.
Istituito nel lontano 1927, questo registro ha la funzione di eliminare qualsiasi conflitto o incertezza relativi alla proprietà di un veicolo.
Per la maggior parte dei beni mobili infatti il titolo di proprietà è dato dal possesso di un determinato oggetto.
Per le automobili, categoria di beni soggetti a registrazione, non è sufficiente averne possesso in un determinato momento per risultarne proprietari.  Una garanzia irrinunciabile quindi per chi vanta diritti su una vettura.
Il PRA contiene qualsiasi informazione utile su una determinata vettura, ovvero ogni vicenda giuridica e patrimoniale dei veicoli che sono soggetti all’iscrizione, dalla prima immatricolazione fino alla demolizione.
Ogni automobile deve essere registrata presso gli uffici del PRA; è lampante quindi l’importanza che una trascrizione tempestiva debba essere effettuata non appena avviene un passaggio di proprietà.

I principali compiti del venditore e dell’acquirente
Il principale compito del venditore è quello di sottoscrivere una dichiarazione di vendita, l’atto più importante, per non dire il principale, che occorre effettuare per far sì che la vendita sia legalmente valida.
Non basta infatti che il venditore ed il compratore si accordino sul prezzo e avvenga lo scambio del veicolo con il denaro: è necessario che ci sia un documento scritto che attesti anche la data esatta in cui si svolge la compravendita auto.
Il compito principale che dovrà svolgere l’acquirente è invece la trascrizione dell’acquisto auto usata presso il Pubblico Registro Automobilistico.
Se tutti i documenti sono in ordine la trascrizione avviene immediatamente ed i documenti dell’auto vengono aggiornati il giorno stesso con il nome del nuovo proprietario.
Generalmente la Motorizzazione ritira il vecchio certificato di proprietà rilasciandone contestualmente uno nuovo, mentre sulla carta di circolazione provvederà ad apporre un tagliando adesivo con i dati aggiornati.

I costi della compravendita auto.
Quando si vende un’auto usata ci sono alcuni costi da sostenere:
- l’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT), di importo variabile in base alla provincia di residenza e ai KW della vettura
- l’imposta di bollo
- il corrispettivo che il PRA incassa per la trascrizione del passaggio
- il corrispettivo per l’imposta di bollo per la motorizzazione
Se si effettua una vendita auto usata presso un concessionario del compro auto usate ad Ancona non ci saranno costi da sostenere e pratiche da effettuare, in quanto l’acquirente si farà carico delle spese e delle procedure necessarie per il passaggio di proprietà.



VENDI LA TUA AUTO A ANCONA ADESSO


Acquisto e Compro auto dei seguenti modelli :



Acquisto auto usate in contanti in tutta Italia:

Lombardia

Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - 

Lazio

Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - 

Piemonte

Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - 

Emilia Romagna

Bologna, Ferrara, Forl√¨, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - 

Liguria

Genova, Imperia, La Spezia, Savona - 

Abruzzo

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo - 

Basilicata

Matera, Potenza - 

Calabria

Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - 

Campania

Avellino, Benevento, Caserta,Napoli, Salerno - 

Friuli Venezia Giulia

Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - 

Marche

Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fano, Urbino - 

Molise

Campobasso, Isernia - 

Puglia

Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - 

Sardegna

Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - 

Sicilia

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - 

Toscana

Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - 

Trentino Alto Adige

Bolzano, Trento - 

Umbria

Perugia, Terni - 

Valle D'Aosta

Aosta - 

Veneto

Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza