menu a discesa

Annuncio auto

Vendi subito la tua auto, pagamento immediato in contanti

 

Vendi la tua auto oggi, pagamento immediato!

Se sei ormai stanco della tua macchina usata e stai pensando di cambiare, ti chiederai  probabilmente come puoi fare per vendere il veicolo che non ti serve più.
Una delle prime idee sarà magari quella di scrivere un annuncio auto per provare a  venderla online oppure su qualche rivista specializzata.
Per prima cosa occorre fissare il prezzo e decidere se sarà trattabile o meno; questa è un’informazione fondamentale da specificare nell’annuncio di vendita.
Se il prezzo non è trattabile sarà consigliabile inserire un importo non troppo elevato, altrimenti alcuni utenti potrebbero sentirsi scoraggiati dal prezzo richiesto e rinunciare a contattarti.
Se invece sei disposto a trattare sul prezzo è bene partire da una cifra di base più elevata, che potrai ribassare un po’ fino ad arrivare al prezzo minimo che ti eri prefisso inizialmente: inserendo dal principio un importo troppo basso rischieresti di svalutare eccessivamente la tua vettura.
Il testo dell’annuncio è importante: occorre scriverlo in maniera accattivante per invogliare i potenziali acquirenti a contattarti, ma nello stesso tempo è meglio non omettere particolari come informazioni su eventuali incidenti che la macchina ha subito, oppure piccoli danni alla tappezzeria o una bozza nella carrozzeria.
Quando una persona ti contatta perché è interessata alla tua macchina, non è bello che possa scoprire queste cose senza che sia stato prima informato tramite il tuo annuncio.

Annuncio auto: il secondo passo è preparare bene il veicolo

Una volta che avrai preparato il testo del tuo annuncio auto è importante che prima della pubblicazione questo sia corredato da più fotografie del mezzo scattate da varie angolature.
Prima di tutto è consigliabile preparare l’auto al meglio ed eseguire una bella pulizia sia degli interni che dell’esterno.
Oltre a passare l’aspirapolvere sui sedili e i tappetini andranno puliti gli specchietti, la carrozzeria e i finestrini.
Ricorda di svuotare i posacenere e di eliminare tutti gli oggetti e i documenti contenuti nel cruscotto.
Se la carrozzeria presenta qualche graffio o danno evidente potresti anche pensare di effettuare la riparazione a tue spese: sarà una piccola cifra che però ti permetterà di fare una migliore impressione con la tua vettura usata e di richiedere un prezzo migliore.
A questo punto puoi iniziare a fare le fotografie, meglio se almeno 4 o 5, riprendendo la carrozzeria e i particolari, poi l’interno, avendo cura di mostrare al meglio la tappezzeria, il cruscotto ed ogni dettaglio che potrebbe essere interessante per un compratore.

Annuncio auto: seguire tutte le trattative

Quando avrai trovato i siti giusti o le riviste specializzate che fanno al caso tuo potrai finalmente pubblicare il tuo annuncio auto.
Resta però il fatto che tra la preparazione della vettura, le fotografie e la stesura e pubblicazione dell’annuncio potrebbe passare del tempo prima che qualcuno ti contatti.
Dovrai prepararti a rispondere alle e-mail e alle telefonate di richiesta informazioni, fissare appuntamenti con persone che vorranno provare la tua auto, portare avanti le trattative sul prezzo e fare tante altre cose che potrebbero farti perdere molto tempo prezioso.
Inoltre nel frattempo ci saranno tutte le spese di mantenimento dell’auto da pagare fino a che la vendita non sarà andata a buon fine.

Annuncio auto: con Comproautousate.net è tutto più semplice
Davvero hai tempo e voglia di seguire tutta questa trafila per vendere la tua macchina?
Se la risposta è no, nessun problema. Potrai cedere la tua vecchia auto in pochissimo tempo rivolgendoti a Comproautousate.net
L’unica cosa che sarà comunque consigliabile fare è la preparazione del veicolo, per il resto non dovrai scrivere annunci, portare avanti trattative, perdere tempo per incontrare tutti i potenziali acquirenti.
Con noi ti basterà compilare un modulo online per sapere il potenziale valore che potrebbe essere attribuito alla tua auto.
Tutto questo comodamente da casa tua senza spreco di tempo e di denaro.


Annuncio auto: con Comproautousate.net risparmi tempo e denaro


Compila il form e vendi subito la tua auto



Altri articoli inerenti a: Annuncio auto

Vendere auto
Valore auto usata
Compro auto in contanti




Acquisto auto usate in contanti in tutta Italia:

Lombardia

Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - 

Lazio

Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - 

Piemonte

Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - 

Emilia Romagna

Bologna, Ferrara, Forl√¨, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - 

Liguria

Genova, Imperia, La Spezia, Savona - 

Abruzzo

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo - 

Basilicata

Matera, Potenza - 

Calabria

Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - 

Campania

Avellino, Benevento, Caserta,Napoli, Salerno - 

Friuli Venezia Giulia

Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - 

Marche

Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fano, Urbino - 

Molise

Campobasso, Isernia - 

Puglia

Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - 

Sardegna

Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - 

Sicilia

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - 

Toscana

Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - 

Trentino Alto Adige

Bolzano, Trento - 

Umbria

Perugia, Terni - 

Valle D'Aosta

Aosta - 

Veneto

Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza