menu a discesa

Compro vendo auto usate

Vendi subito la tua auto, pagamento immediato in contanti

 

Vendi la tua auto oggi, pagamento immediato!

Quando si è stanchi della propria macchina e si inizia e pensare di venderla può essere utile rivolgersi ad un esperto del settore compro vendo auto usate.
Vediamo le questioni fondamentali a cui bisogna dare importanza quando si comincia a valutare la vendita della propria macchina:
- il motore e le parti meccaniche: ci si dovrà chiedere se è tutto a posto ed eventualmente provvedere alle eventuali riparazioni necessarie
- carrozzeria e tappezzeria: esterno ed interni dell’auto sono in ordine? Se sono presenti bozze o graffi sulla carrozzeria, oppure la tappezzeria è strappata o rovinata, per riuscire ad effettuare una vendita rapida conviene iniziare a pensare di sistemare queste piccole cose. Si tratta infatti di interventi di manutenzione che comportano un costo ridotto e il fatto che sia tutto a posto contribuirà a fare in modo che un acquirente guardi più di buon occhio la tua vettura
- la revisione periodica: è necessario che l’auto sia in regola con la revisione; in caso contrario non potrebbe nemmeno circolare prima che i lavori necessari vengano effettuati
- il bollo auto: prima di vendere una macchina è indispensabile che il bollo sia stato pagato. Nessuno vorrebbe acquistare una vettura dovendo pagare anche la tassa arretrata, che spetta quindi a chi è stato proprietario fino al momento del passaggio.

Compro vendo auto usate: l’importanza del passaggio di proprietà

Analizziamo ora nel dettaglio le modalità secondo cui si svolge il passaggio di proprietà e quali sono i documenti necessari per questa pratica.
Anzitutto il proprietario deve rendere disponibile la carta di circolazione e il certificato di proprietà.
Se questi documenti sono stati smarriti o rubati è possibile richiederne un duplicato presso gli uffici della Motorizzazione Civile o del PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
In via facoltativa sarà preferibile che il venditore sia in grado di fornire anche il libretto che riporta gli interventi di manutenzione effettuati sul veicolo.
Serviranno poi i documenti di identità del venditore e dell’acquirente.
Quando si effettua una compravendita è fondamentale che il certificato di proprietà e la carta di circolazione vengano aggiornati tempestivamente con il nome del nuovo proprietario.
Questo per non rischiare di incorrere in multe, sanzioni e situazioni poco piacevoli che potrebbero venire a crearsi se tutto non viene svolto in maniera perfetta.

Compro vendo auto usate: i compiti dei contraenti

Generalmente il compito principale del venditore è quello di sottoscrivere la dichiarazione di vendita, oltre naturalmente a fornire tutti i documenti dell’auto.
L’acquirente dovrà invece occuparsi della registrazione del passaggio di proprietà presso il Pubblico Registro Automobilistico.
Anche se la registrazione del passaggio non avviene contestualmente alla vendita, ci sono comunque 60 giorni di tempo per provvedere.
Se trascorso questo termine la registrazione non sarà avvenuta, occorrerà versare una sanzione per il pagamento ritardato; questa è generalmente pari al 30% dell’imposta di trascrizione più gli interessi legali.

Compro vendo auto usate: rivolgiti ad un esperto
Sembra evidente che nella maggior parte dei casi è più conveniente rivolgersi ad un esperto del settore compro vendo auto usate per la cessione di una macchina.
Questo perché un professionista che svolge queste pratiche ogni giorno ed ha una lunga esperienza alle spalle sarà in grado di garantirti la serietà e la competenza necessarie per concludere una compravendita della tua macchina nel migliore dei modi.
Rivolgiti a Comproautousate.net per farci visionare la tua vettura usata: una valutazione gratuita della tua auto sarà subito disponibile.
Non dovrai sostenere alcuna spesa né per vendere l’auto né per le pratiche burocratiche necessarie alla registrazione del passaggio di proprietà.


Compro vendo auto usate: Comproautousate.net è la risposta per te


Compila il form e vendi subito la tua auto



Altri articoli inerenti a: Compro vendo auto usate

Valutazione macchina usata
Valutazione usato Eurotax
Quattroruote valutazione usato




Acquisto auto usate in contanti in tutta Italia:

Lombardia

Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - 

Lazio

Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - 

Piemonte

Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - 

Emilia Romagna

Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - 

Liguria

Genova, Imperia, La Spezia, Savona - 

Abruzzo

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo - 

Basilicata

Matera, Potenza - 

Calabria

Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - 

Campania

Avellino, Benevento, Caserta,Napoli, Salerno - 

Friuli Venezia Giulia

Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - 

Marche

Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fano, Urbino - 

Molise

Campobasso, Isernia - 

Puglia

Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - 

Sardegna

Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - 

Sicilia

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - 

Toscana

Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - 

Trentino Alto Adige

Bolzano, Trento - 

Umbria

Perugia, Terni - 

Valle D'Aosta

Aosta - 

Veneto

Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza